Tour de France: le pagelle dell'ottava tappa

Primo tappone ed un altro bel giorno di spettacolo. Froome attacca in cima all'ultima salita, praticamente in discesa, e si invola da solo. Tappa e maglia.

Froome: Voto 10
Fa quello che mai ti aspetteresti, attacca in discesa e sorprende tutti. Fa un numero e arriva al traguardo divertito, sorridente. Come un ragazzo che è al primo Tour. È sceso benissimo, segno che è migliorato anche in discesa.
SE VA ANCHE IN DISCESA CIAONE A TUTTI PROPRIO, MA IL TOUR È LUNGO...

Quintana: Voto 7
Molto brillante in salita ma sullo scatto di Froome c'ha dormito. Prende la borraccia dal massaggiatore e quasi incredulo guarda Froome che frulla in discesa. 13" persi, non sono molti ma è un mezzo schiaffo morale.
BUONANOTTE

Valverde: Voto 6
Era gia a pregustare la volata vincente sul gruppetto con annessa maglia gialla e invece si è ritrovato a dover lavorare x chiudere.
DALLE STELLE...

Contador: Voto 5
Altra scoppola da 1'40" e stavolta cede in salita, nel suo terreno.
Le speranze si stanno allontanando, ma Albertino è una bestiaccia...
PIEGATO

Aru: Voto 7
In salita forse un capellino inferiore ai migliori, ma recupera facilmente ed in pianura tenta anche lo scatto per chiudere su Froome. Il coraggio non manca mai.
D'IMPETO

Majka: Voto 8
Tenta di andare in fuga ma il gruppetto viene ripreso. Si veste a pois ed il suo scatto al gpm viene chiuso addirittura da Froome.
HA FATTO TENEREZZA

Tag cloud

Related Blogs