Jasper Philipsen brucia Michael Matthews e conquista la Milano - Sanremo

Jasper Philipsen brucia Michael Matthews e conquista la Milano - Sanremo

Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) ha vinto la 115a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, prima Classica Monumento della stagione.

Il corridore belga si è imposto sul traguardo di via Roma precedendo in volata Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

Jasper Stuyven sorprende i favoriti e trionfa a Sanremo

Jasper Stuyven sorprende i favoriti e trionfa a Sanremo

La 112a edizione della Milano-Sanremo presented by Eolo si preannunciava quanto mai aperta con tanti campioni in grado di vincerla e il finale non ha deluso le attese.
L'azione decisiva quando mancavano 2.5 chilometri al traguardo di via Roma. Jasper Stuyven ha attaccato fuoriuscendo dal primo gruppo. È stato poi raggiunto poco dopo da Soren Kragh Andersen, mentre gli altri favoriti della vigilia sono rimasti a guardarsi un attimo di troppo, anche a causa della presenza del velocista Caleb Ewan, che aveva tenuto le ruote dei migliori sul Poggio nonostante un attacco in salita del campione del mondo Julian Alaphilippe.

Van Aert batte Alaphilippe e conquista la Milano-Sanremo

Van Aert batte Alaphilippe e conquista la Milano-Sanremo

Sanremo, 8 agosto 2020 – Wout van Aert (Team Jumbo - Visma) ha vinto la 111a Milano-Sanremo presented by Vittoria. Il corridore belga ha battuto in una volata ristretta il campione in carica Julian Alaphilippe (Deceuninck - Quick Step), conquistando la sua prima Classica Monumento della carriera.
Con la vittoria di oggi van Aert ripete quanto fatto l'anno scorso da Alaphilippe, vincendo Strade Bianche EOLO e Milano-Sanremo presented by Vittoria nello stesso anno. L'australiano Michael Matthews (Team Sunweb) ha completato il podio imponendosi nello sprint degli inseguitori, dopo essere stato vittima di un incidente sul Poggio in cui ha riportato escoriazioni sulla mano e sulla spalla. Giacomo Nizzolo, quinto, primo degli italiani.

Milano-Sanremo trasmessa in 151 paesi

Milano, 21 marzo 2019 – Il segnale internazionale della 110a edizione della Milano-Sanremo NamedSport, prodotto dall’host broadcaster RAI, coprirà in diretta le ultime tre ore di gara e verrà distribuito in 151 diversi Paesi del mondo, in tutti e cinque i continenti, attraverso 15 differenti network.