Tour de France: le pagelle della 10a tappa

Nella decima frazione va via una fuga molto nutrita e con molti uomini di peso. Sagan con la sua determinazione e caparbietà riesce a scremare il gruppetto ma allo sprint si impone Matthews proprio sul campione del mondo.

Matthews: Voto 10
Molto bravo e freddo a non cedere alle sparate di Sagan rimanendo a ruota e freddandolo allo sprint. Molto brillante sull'ultima ascesa dimostrando una eccellente condizione.
FREDDO

Sagan: Voto 9.5
Come sempre regala spettacolo, attacca e porta via un gruppetto ridotto tra gli attaccanti con un'azione decisa da uomo da classiche del nord. Come al solito è generosissimo e regala spettacolo nobilitando tutte le gare a cui partecipa. Un po' nervoso nel finale ed è capibile per uno che si ritrova sempre ad essere il punto di riferimento.
VINCITORE MORALE

Van Avermaet: Voto 7
Un po' finito nel finale, rimane nel gruppetto di testa ma attende la volata pur sapendo che Matthews e Sagan sono più veloci di lui. Ci saremmo aspettati un attacco da parte sua ma Impey votato alla causa di Matthews non ha dato molte chances.
MAL DI GAMBE

Nibali: Voto 6
Unica nota positiva è quella di essere andato in fuga però lo ha fatto in una tappa poco adatta alle sue caratteristiche e con la compagnia troppo cattiva. Si lascia sorprendere nel momento in cui Sagan attacca, per un po' rimane a bagnomaria e poi deve desistere. Sinceramente ti vorremmo vedere in fuga nelle tappe con le salite vere.
FRASTORNATO

Tag cloud

Related Blogs