Tour de France: le pagelle della terza tappa

Tappa di trasferimento che vede il gruppo prendersi una giornata di semi-relax recuperando le fatiche (soprattutto dovute allo stress) delle prime giornate.
Vince Cavendish al fotofinish su Greipel. Unico sussulto lo scatto di Voeckler che con un'azione anomala tenta la fuga da lontano.

Cavendish: Voto 10
Il ragazzo non sente storie, vince anche questa tappa bruciando al fotofinish Greipel. Lo sprinter inglese fa il suo mestiere uscendo negli ultimi metri e freddando tutti. Poco da dire, per adesso è il numero 1 degli sprint.
SPIETATO

Greipel: Voto 7
Bella la sua volata, e è l'unico ad impensierire Cavendish. Voto non altissimo perchè non è piaciuta la sua pantomima per cercare di influenzare i giudici alzando il braccio. I corridori sanno sempre se hanno vinto o no.
MIMO

Coquard: Voto 8.
Il bel francesino dal capello sparato e dalla faccia a schiaffi tipica del popolo senza bidè si toglie la soddisfazione di battere un certo Sagan allo sprint. Mica male...
OCCHIO AL BIMBO

Voeckler: Voto 5.
Azione da mani nel muso quella dell'alsaziano. Evade dal gruppo che procede ad andatura turistica chiedendo quasi il permesso in modo ironico. Ah bello, anche meno...
Unica nota positiva e di stile quella di aver concesso la vittoria nel traguardo volate a Fonseca in fuga dal primo km. In questo è stato davvero un signore.
BISCHERO

Chiacchiere in gruppo: Voto 10
Per un giorno è bello vedere questi ragazzi che si concedono un po' di tregua e non vanno a tutta. Risate e chiacchiere in gruppo non sono il max dello spettacolo ma va benissimo così. Siete fantastici in ogni modo, anche quando chiacchierate.
TREGUA

Tag cloud

Related Blogs