Fuglsang di forza conquista Il Lombardia 2020

Fuglsang di forza conquista Il Lombardia 2020


L'azione decisiva sul Muro di Sormano, quando al comando sono rimasti in sette (Nibali, Ciccone, Mollema, Evenepoel, Vlasov, Fuglsang e Bennett). Nella discesa c'è stata la terribile caduta di Evenepoel. Sulle prime rampe del Civiglio quando Fuglsang ha attaccato, seguito solo da Bennett e da Vlasov. Nibali, che aveva sofferto peri crampi, ha lavorato per i compagni e poi ha continuato con il suo passo.

l vincitore Jakob Fuglsang, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È stata una giornata calda ma siamo andati sempre a tutta. Mi sentivo bene ma sapevo che anche George [Bennett] era in forma, soprattutto dopo la sua vittoria al GranPiemonte mercoledì. Per fortuna c’era Vlasov che mi ha aiutato tantissimo: ha corso da campione. Dopo il Civiglio credevo di arrivare in volata con George [Bennett], poi sul San Fermo ci ho provato e quando ho visto che ero solo ho continuato a spingere a tutta fino traguardo: che bella vittoria!”.

Poi in conferenza stampa: "Questo successo per me è un capolavoro, veramente una grande vittoria. Sono davvero felice. Ero in forma e ne ho approfittato. Sapevo di avere delle buone possibilità anche perché avevamo una squadra molto forte: Alexandr Vlasov ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo staccato i corridori della Trek-Segafredo e non ci siamo fatti riprendere. Sapevo che in volata avrei potuto battere George [Bennett], quando ha provato ad attaccare sul San Fermo della Battaglia ho capito che stava finendo le energie, quindi ho accelerato e l'ho messo in difficoltà. Prima dell'attacco decisivo, avevo visto che Vincenzo Nibali non stava troppo bene: allora ho capito che forse tra tutti i corridori davanti ero quello che stava meglio. In questa stagione difficile con un calendario pieno di gare riprogrammate sono felice di aver già vinto una corsa importante come questa".

COMUNICATO DELL'OSPEDALE SANT'ANNA DI SAN FERMO DELLA BATTAGLIA IN MERITO ALLE CONDIZIONI DI EVENEPOEL
In merito al ciclista ricoverato all'ospedale Sant'Anna a San Fermo della Battaglia, l'ospedale ha rilasciato la seguente comunicazione: "Il paziente è arrivato in ospedale collaborante e vigile. A seguito della caduta ha riportato una serie di lesioni metatraumatiche al bacino. Sono in corso ulteriori accertamenti per la definizione del percorso terapeutico".

ORDINE D'ARRIVO

1. Fuglsang Jakob (Astana Pro Team) in 5h32'54"
2. Bennett George (Team Jumbo-Visma) a 0:31"
3. Vlasov Aleksandr (Astana Pro Team) a 0:51"
4. Mollema Bauke (Trek - Segafredo) a 1'19"
5. Ciccone Giulio (Trek - Segafredo) a 1'40"
6. Nibali Vincenzo (Trek - Segafredo) a 3'31"
7. Schachmann Maximilian (BORA - hansgrohe) a 4'31"
8. Ulissi Diego (UAE-Team Emirates) a 5'20"
9. Hermans Ben (Israel Start-Up Nation) a 6'00"
10. van der Poel Mathieu (Alpecin-Fenix) a 6'28"

fonte: federciclismo

Related Blogs