IL CASSETTO DEL CICLISMO

La vittoria di Visconti e dell'amico Massimo

La vittoria di Visconti e dell'amico Massimo

Visconti piange alla fine della corsa, è felice, ma le lacrime sono inevitabili. In quella volata, Giovanni, non era solo, qualcuno gli ha dato una spinta in più...
Durante la quarta tappa del Giro di Slovenia la Neri Sottoli prende in mano la situazione, si mette in testa a tirare recuperando i primi fuggitivi di giornata. Iniziano i primi scatti e, come nelle tappe precedenti, prende parte alla fuga anche Visconti. Questa volta però, quest'ultimo, ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri.

Caruso, Visconti e Nibali dalla Sicilia fino in capo al Mondo

Caruso, Visconti e Nibali dalla Sicilia fino in capo al Mondo

In Italia abbiamo molti difetti, uno tra tutti: non riconoscere fino in fondo l'importanza e la grandezza delle persone che rappresentano la parte migliore di questa terra. Per fortuna, però, nel resto del mondo ciò non accade...
Ogni storia di un ciclista è diversa, bella e coinvolgente, ma vi siete mai chiesti qual è la storia ciclistica dei tifosi di questi corridori?

Immagine tratta da pagina facebook: GIUSEPPE SARONNI  ( Le BEPPE ) Photos Nostalgie

Buon compleanno Saronni, rispolverando ricordi di gioventù

Buon compleanno, Giuseppe Saronni! Non che personalmente ami troppo le ricorrenze, vissute con l’obbligo di dover ricordare a tutti i costi di esternare gli auguri all’interessato. Chiaro però che nel Tuo caso, con il trascorrere del tempo, i ricordi vanno a ripercorre i fini estate di tanti anni fa.

Una volata mozzafiato

Piove, alla partenza del Gran Piemonte, le nuvole sono grige nel cielo rendendo l'umore dei corridori più cupo. Eppure, tra i vari colori delle tante maglie, vi è un ciclista che, sorridente, cerca di mettere buon umore nel gruppo. Lo chiamano “ El Cobra” .

Sogni in azzurro

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (William Shakespere)
Moscon è già proiettato verso Innsbruck con la mente e con il cuore, si vede già addosso la maglia della nazionale, circondato da tutti i suoi compagni, mentre i suoi pensieri viaggiano tra lo spazio e il tempo ecco che Bardet scatta, ma Gianni non si fa prendere alla sprovvista e si incolla alla sua ruota, portandosi con se Pozzovivo.