GIRO D'ITALIA

Tissot sarà l’exclusive Official Timekeeper del Giro d’Italia

Tissot sarà l’exclusive Official Timekeeper del Giro d’Italia

Tissot sarà l’exclusive official timekeeper del giro d’italia e di tutte le altre corse italiane organizzate da rcs sport. Accordo di tre anni, a partire dal 2020, con il prestigioso marchio svizzero del gruppo Swatch.
Francois Thiébaud, Presidente di Tissot e Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup con il Trofeo Senza Fine del Giro d'Italia
Roma, 17 febbraio 2020 – È stato annunciato oggi l’accordo tra RCS Sport e Tissot che sarà il cronometro ufficiale della Corsa Rosa e di tutte le gare italiane organizzate da RCS Sport. La durata della partnership sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d’Italia, le Strade Bianche, la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico, Il Giro di Sicilia, la Milano-Torino, il GranPiemonte e Il Lombardia.

Giro d'Italia 2020: ecco le nuove Maglie

Giro d'Italia 2020: ecco le nuove Maglie

Realizzate da Castelli con tessuti Sitip, le Maglie sono ottenute principalmente da bottiglie di plastica riciclata.
Milano, 16 dicembre 2019 – Il Giro d'Italia 103, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport ed in programma dal 9 al 31 maggio 2020, ha le sue Maglie Ufficiali. Per l'edizione 2020 della Corsa Rosa, le Maglie prodotte da Manifattura Valcismon – col famoso marchio dello scorpione, Castelli, che ne ha curato anche il design e i particolari – sono realizzate con tessuti in fibre di poliestere riciclati.

Giro d'Italia 2020, il 27 giugno a Budapest la presentazione

Giro d'Italia 2020, il 27 giugno a Budapest la presentazione

RCS Sport comunica che il 27 giugno alle ore 14:00 presso il Museo delle belle Arti di Budapest si terrà la presentazione del Giro d'Italia 2020 che prenderà il via dall'Ungheria

Giro d’Italia 2020, svelate le tre tappe Ungheresi

Giro d’Italia 2020, svelate le tre tappe Ungheresi

Dopo l’annuncio della Grande Partenza della Corsa Rosa dall’Ungheria, oggi a Budapest sono state svelate le prime tre tappe. Si parte sabato 9 maggio con una cronometro individuale di 9,5 km per le vie della Capitale. La seconda frazione, adatta ai velocisti, ripartirà sempre da Budapest - domenica 10 - per raggiungere Györ dopo 193 km. Lunedì 11 maggio terza tappa da Szekesfehervar a Nagykanizsa (197 km). Quella ungherese sarà la 14esima partenza del Giro d’Italia dall’estero.

Carapaz vince il Giro d'Italia 102, a Chad Haga la crono finale di Verona

Carapaz vince il Giro d'Italia 102, a Chad Haga la crono finale di Verona

È il primo ecuadoriano nella storia del Giro. Completano il podio Nibali e Roglic. Nella tappa finale Campenaerts e De Gendt rispettivamente secondo e terzo.
Verona, 2 giugno 2019 – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro d'Italia, indossando la Maglia Rosa di leader della classifica generale ed alzando il Trofeo Senza Fine. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) e Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma).