Milano-Torino

Milano - Torino: Démare su Ewan e van Aert

Milano - Torino: Démare su Ewan e van Aert

Con una volata da manuale, grazie all’ottimo lavoro del suo Team in particolare di Jacopo Guarnieri, la 101esima edizione della Milano-Torino parla francese con Arnaud Demare (Groupama-FDJ). Il transalpino ha vinto la classica più antica, nata nel 1876.
Sul traguardo di Stupinigi, davanti alla Palazzina di Caccia dei Savoia, lanciato alla perfezione da Guarnieri, Demare ha rimontato Sagan, e battuto nettamente l’australiano Caleb Ewan, il belga Wout Van Aert (primo alle Strade Bianche) e Sagan.

La Milano - Torino torna al passato

La Milano - Torino torna al passato

Da Mesero a Stupinigi, con il traguardo davanti alla reggia sabauda e un percorso adatto alle ruote veloci. La classica più antica del mondo ritrova il suo originale posizionamento nel calendario ad anticipare la Milano-Sanremo.
Milano, 7 luglio 2020 - La classica più antica, disputata per la prima volta nel 1876, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte in programma mercoledì 5 agosto, torna al passato anticipando di qualche giorno la Milano-Sanremo.

Milano-Torino edizione 100: una Corsa un Mi-To

Milano-Torino edizione 100: una Corsa un Mi-To

La classica più antica del panorama mondiale (nata nel 1876) taglia lo storico traguardo delle 100 edizioni. Come lo scorso anno si partirà da Magenta per terminare davanti alla Basilica di Superga a Torino dopo 179 chilometri.
Magenta 11 settembre 2019 – Una corsa un Mi-To! La Classica più antica, in programma mercoledì 9 ottobre, spegne 100 candeline. La Milano-Torino NamedSport festeggia questo storico anniversario sullo stesso percorso (partenza da Magenta e arrivo sul Colle di Superga) dello scorso anno e che vide il successo del francese Pinot.

Woods vince di forza la 100a Milano-Torino

Woods vince di forza la 100a Milano-Torino

Il corridore canadese si è imposto sul traguardo di Superga davanti a Valverde e Yates.
Torino (Superga), 9 ottobre 2019 – Il corridore canadese Michael Woods (EF Education First) ha vinto la 100a edizione della Milano-Torino NamedSport, da Magenta alla Basilica di Superga di Torino (179 km). Sul traguardo ha preceduto Alejandro Valverde (Movistar Team) e Adam Yates (Mitchelton - Scott).