Presentato il percorso della corsa organizzata da RCS Sport in collaborazione con la Regione Siciliana. Quattro frazioni sull’isola che ospiterà anche tre tappe del prossimo Giro d’Italia - dal 12 al 14 maggio - e la Grande Partenza del 2021. Host Broadcaster della manifestazione sarà Rai che produrrà due ore di diretta ogni giorno. Saranno oltre 100 i paesi collegati nel mondo. Annunciati al via il vincitore 2019, Brandon McNulty; il vincitore del Giro d’Italia 2014, Nairo Quintana; il Campione Italiano in carica, Davide Formolo e il siciliano Giovanni Visconti.
Sul traguardo dell’Etna Brandon McNulty conquista Il Giro di Sicilia. Tappa a Guillaume Martin, che la prende con filosofia.
Etna (Nicolosi), 6 aprile 2019 – 24 ore dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in carriera da professionista sul traguardo della terza tappa, Brandon McNulty (Rally-UHC) si aggiudica la Classifica Generale de Il Giro di Sicilia davanti al vincitore dell’ultima tappa Guillaume Martin (Wanty-Gobert) e Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec).