Giochi Olimpici quartetto: l'ItalGanna batte la Danimarca e il Record del Mondo

Giochi Olimpici quartetto: l'ItalGanna batte la Danimarca e il Record del Mondo

L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella finale dell'inseguimento a squadre maschile, strappando la vittoria alla Danimarca nell'ultimo giro e stabilendo il nuovo record mondiale a 3:42.032 alla media di 64.856 km/h. 
L'Italia di Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan è partita veloce ma la Danimarca era avanti di 0,8 secondi a 1 km dalla fine. Filippo Ganna è stato ancora una volta determinante trascinando l'Italia alla vittoria e all'Oro Olimpico. La Danimarca medaglia d'argento ha stabilito il tempo di 3:42.198.

L'Australia ha vinto la medaglia di bronzo battendo la Nuova Zelanda. I kiwi hanno perso un ciclista in un banale incidente e gli altri tre ciclisti si sono divisi, mettendo fine alle loro speranze.

Il Canada ha vinto la prova per il quinto posto, stabilendo un nuovo tempo record nazionale di 3:46.324. La Germania ha stabilito il tempo di 3:50.023.

La Gran Bretagna ha battuto la Svizzera e si è classificata al settimo posto, facendo segnare il tempo di 4:45.636. La svizzera ha ottenuto 3:50.041 per l'ottavo posto.


Stampa   Email