Epilogo a due in centro a Imola, con un Masnaga che sorprendentemente si prende la responsabilità di portare Colbrelli a ruota fino a lanciarlo in una volata senza storia. Una tattica che mi ha sorpreso: di solito è il corridore meno veloce che si piazza a ruota dell'avversario cercando di sfruttare l'ultimo km a ruota. Nonostante questo "errore" oggi Colbrelli ha dimostrato di meritarsi la maglia tricolore. Un elogio a Samuele Zoccarato per la tenacia.
Il velocista della Bahrain Victorious conquista la Maglia Tricolore al termine di una gara selettiva che ha visto protagonista una lunga fuga, sulla quale sono rientrati alcuni corridori tra cui Colbrelli e Masnada che si sono giocati il titolo con una volata a due, vinta nettamente dal desenzanese.

La gara in linea professionisti prenderà il via il 20 giugno da Bellaria Igea Marina e percorrerà i 225,9 km con un dislivello complessivo di circa 3.600 metri. 5 giri del circuito Mondiale di Imola che premierà il miglior ciclista italiano in forma in questo momento.