Europei crono: Stefan Kung batte Filippo Ganna e Remco Evenepoel

Europei crono: Stefan Kung batte Filippo Ganna e Remco Evenepoel

Il Campione del Mondo Filippo Ganna, forse appesantito dallo sforzo fatto con il Team Relay, cede nel finale al grande ritorno del campione d'Europa Stefan Kung, dietro nell'intertempo. A 14 secondi il giovane fenomeno Remco Evenepoel, rientrato alla grande alle competizioni e grande favorito per la prova su strada.

A mio avviso, non è il Ganna dei tempi migliori. Nonostante questo, è sempre in prima linea quando c'è da battere il tempo. Che sia la pista o la strada, SuperGanna c'è!

La stanchezza però la sente anche il campione specialista. Questo aspetto può aver fatto la differenza: Stefan Kung e Remco Evenepoel non hanno preso parte alla prova del Team Relay e sono arrivati a questo appuntamento più freschi e riposati.

Ecco che il nostro Campione del mondo di specialità, dopo essere passato per primo all’intertempo, perde secondi preziosi nel finale e termina al secondo posto. Tenuto di conto che lo svizzero Stefan Kung ha compiuto compiere un’impresa l'argento di Ganna è un ottimo risultato. Come il Bronzo del giovane belga Remco Evenepoel. Buona prova del vicecampione italiano Edoardo Affini arrivato al traguardo con il sesto miglior tempo.


Stampa   Email